top of page

Un regalo di natale: salviamo il Canile dei 400

  • GlobalFriends
  • 18 dic 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Napoli.

Continua la mobilitazione per salvare il "Canile dei 400" di Licola dove centinaia di cani rischiano di morire di fame perché i volontari non hanno le risorse necessarie a garantirgli i pasti quotidiani e l'assistenza veterinaria necessaria.

Nel mese scorso, è arrivata una donazione dall'azienda di pet food Almo Nature di 1.275kg di pappa, "Grazie alla loro pappa possiamo garantire sostentamento ai cani ancora per 20 giorni, dopo di che dobbiamo solo sperare che la situazione con il Comune si sblocchi o non sapremo come fare» spiega Simona Del Vivo dell’associazione “Voci nell’ombra” per il Canile dei 400“. Alla scadenza di questi 20 giorni la struttura dovrà ancora una volta affidarsi alla solidarietà di privati per provare a sfamare i suoi 200 cani.

Purtroppo il canile non riceve quanto dovuto dal Comune di Napoli da oltre un anno e mezzo e bisogna sbloccare immediatamente questa situazione per dare un minimo di tranquillità ai volontari anche se comunque non basterebbe a coprire tutte le spese” per i quali “è fondamentale l’aiuto dei cittadini”. “A tal proposito, rinnoviamo l’appello a chi vuole prendere un cane di non comprarlo, ma di andare nel Canile dei 400 per prenderne uno” hanno aggiunto i Verdi ricordando che “è possibile anche adottare a distanza un animale con soli 40 euro.

Le spese mensili ordinarie, infatti, al di là di quelle straordinarie per spese mediche e di altro tipo, si aggirano intorno ai 5.000 euro.

Comments


Tel:

06-80691938

Indirizzo: 

Viale Parioli 73 Roma 00197

  • Grey Instagram Icon
bottom of page